CON LETTA E LE ASSOCIAZIONI DEL LAVORO

680bd1d2aa18960000e0b1379b00d031.jpgQuesta mattina con Enrico Letta, Luca Gaffuri e Rosalba Benzoni abbiamo incontrato il mondo del lavoro comasco.
L’incontro è stato interessante e ricco di spunti per il lavoro del futuro Governo: il nostro territorio sente il bisogno di maggiore attenzione da parte della politica nazionale, e questo ha trovato riscontro nelle parole di Letta.

“Nonostante questa zona sia una roccaforte del centro destra, abbiamo scelto in questi due anni di Governo di fare quello che nessuno aveva fatto da tanti anni: investire in questo territorio – ha dichiarato poi Letta in conferenza stampa –  Il Governo di centro destra infatti, nonostante riscuota un grande favore in queste aree, non ha mai portato investimenti al Nord. Invece in questi due anni il Governo di centro sinistra ha cercato di essere presente, perchè investire al Nord significa dare carburante a un territorio che è la Locomotiva economica d’Italia. Per questo in questi due anni abbiamo portato qui svariati miliardi di euro: per la Pedemontana, per le altre infrastrutture lombarde, abbiamo investito perfino per l’Expo a Milano”.

Infine Letta ha chiuso con un accenno alle elezioni “il Partito Democratico vuole essere in tutto e per tutto un partito di rinnovamento per l’Italia: la candidatura di Chiara Braga nella circoscrizione Lombardia 2, di cui io sono il capolista, ne è un segnale efficace. Più spazio ai giovani, e più spazio alle donne. Qualche numero? In qualunque modo vadano le elezioni, grazie al Partito Democratico i tre quarti del Parlamento sarà al femminile…”

 

CON LETTA E LE ASSOCIAZIONI DEL LAVOROultima modifica: 2008-04-02T18:11:53+00:00da chiarabraga
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “CON LETTA E LE ASSOCIAZIONI DEL LAVORO

I commenti sono chiusi.