chiarabraga

Un volto comasco per rinnovare la politica italiana

Ho 28 anni e sono Architetto Urbanista. Sono Vicesindaco del Comune di Bregnano dal 2004 e dal maggio scorso Consigliere Provinciale.

Il mio impegno in politica è nato dal desiderio di dare forma e sostanza ai valori di responsabilità, rispetto, solidarietà e giustizia maturati nell’ambiente familiare e sociale in cui vivo. In particolare sono impegnata nelle questioni territoriali e ambientali, spendendo in questi campi esperienze e capacità acquisite in questi anni.Il Partito Democratico è la forza politica che più di tutti ha scelto di dare voce a giovani e donne, e di costruire attraverso il nostro contributo innovatore e carico di passione un futuro fondato sull’impegno, l’intelligenza, il merito ma anche sulla solidarietà che ci unisce e ci apre alla società.

 

Oggi sono la candidata più giovane per la Camera dei deputati nella Circoscrizione Lombardia 2.

Una così grande responsabilità mi riempie di entusiasmo. Sono certa di poter contare sull’appoggio di tutti i comaschi per poter rappresentare al meglio le necessità e le aspettative del nostro territorio.
Un territorio splendido, ma gravato da problemi ancora irrisolti:

• Un sistema infrastrutturale inadeguato alle esigenze di sviluppo economico
• Un eccesso di burocrazia che soffoca i cittadini e le potenzialità delle nostre imprese
• Un’espansione incondizionata che pregiudica le risorse ambientali e paesaggistiche
• Un senso diffuso di insicurezza personale
• Una crescente precarietà sociale e occupazione che colpisce ampie fasce di popolazione

 

Con il Vostro voto sarò la portavoce di una società articolata ma non fatta di contrapposizioni, capace di lavorare insieme e radicata sul territorio. Insieme dimostreremo a tutti i comaschi che il Partito Democratico, libero da condizionamenti e da alleanze paralizzanti, è capace di farsi carico delle esigenze del territorio e dei cittadini, e sa dare risposte adeguate, in modo serio e affidabile, pulito e trasparente, nell’interesse della nostra Provincia e del nostro Paese.

 

DAI VOCE AL FUTURO. INSIEME SI PUO’ FARE.

Un volto comasco per rinnovare la politica italianaultima modifica: 2008-03-19T12:45:00+00:00da
Reposta per primo quest’articolo